Centro di Psicoterapia e Psicoanalisi a Brescia

Seminari Teorico Clinici Adolescenze Impossibili – Prorogata fino al 22 Settembre la quota ridotta di iscrizione –

In considerazione del periodo estivo e delle richieste di iscrizione, la segreteria ha deciso di prorogare fino al 22 settembre la quota ridotta di iscrizione come da locandina.

Obiettivo dei seminari è descrivere le attuali condizioni psico-sociali che favoriscono lo sviluppo della crisi in Adolescenza e ne impediscono una positiva evoluzione. Il ciclo di seminari ha lo scopo di esplorare alcune chiavi di lettura e percorsi di intervento utili alla comprensione della crisi del giovane adolescente di oggi, il quale, a seguito di un importante sofferenza infantile, di un ritiro o di un break down adolescenziale, si ritrova in difficoltà a proseguire la sua evoluzione.

Nel corso dei seminari, saranno descritte le modalità di sofferenza, di auto-esclusione e di auto-cura del giovane in difficoltà. Saranno inoltre discusse le difficoltà della valutazione e della presa in carico, l’uso delle risorse farmacologiche e psicoterapeutiche necessarie a riparare le fratture con il mondo e con il Sè, allo scopo di limitare le ricadute e la cronicizzazione del disturbo originario.

Scarica la locandina: Locandina Adolescenze Impossibili

Scarica il Modulo di Iscrizione: Adolescenze impossibili Mod Iscrizione Proroga

I commenti sono disabilitati