Centro di Psicoterapia e Psicoanalisi a Brescia

Adolescenze Sospese a Bergamo: ottenuti n° 40 Crediti ECM.

resize

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Centro Ellisse ha il piacere di presentare una nuova edizione a Bergamo, dedicata alla crisi giovanile e alla comprensione dei soggetti che per vari fattori culturali, familiari e individuali, entrano nella crisi adolescenziale con una modalità che rischia di trasformarsi in disagio o addirittura in una stabile patologia.

Grazie alla qualità dell’offerta formativa, sono stati ottenuti n° 40 Crediti ECM per 25 Professionisti.  In considerazione del numero limitato di posti, le iscrizioni saranno considerate effettive a seguito della trasmissione del Modulo di iscrizione e della copia del Bonifico Bancario. 

Obiettivo dei seminari è quello di descrivere le attuali condizioni psico-sociali che favoriscono lo sviluppo della crisi in Adolescenza e ne impediscono una positiva evoluzione. Il ciclo di seminari ha lo scopo di esplorare alcune chiavi di lettura e percorsi di intervento utili alla comprensione della crisi del giovane adolescente di oggi, il quale, a seguito di una importante sofferenza infantile, di un ritiro o di un break-down adolescenziale, si trova in difficoltà nel proseguire la sua evoluzione.
Nel corso dei seminari, saranno descritte le modalità di sofferenza, di autoesclusione e di autocura del giovane in difficoltà. Saranno inoltre discusse le difficoltà della valutazione e della presa in carico, l’uso delle risorse farmacologiche e psicoterapeutiche necessarie a riparare le fratture con il mondo e con il Sé allo scopo di limitare le ricadute e la cronicizzazione del disturbo originario.

Scarica qui la locandina: Adolescenze Sospese Bg Loc18 Def

Scarica qui il Modulo di Iscrizione: Adolescenze Sospese Bg Mod Iscr Def18

 

 

 

 

 

 

I commenti sono disabilitati